Dolci Natalizi
PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE: RICETTA DEL MAESTRO BAZZOLI
martedì, dicembre 12, 2017
Qualche giorno fa ho iniziato a scrivere una ricetta per una prima colazione super golosa. Ma quando ho sfornato questi panettoni,lasciatemelo dire, meravigliosi non potevo non condividerlo subito con voi. Ho seguito la ricetta del maestro Beniamino Bazzoli. Devo essere sincera non lo conoscevo ma la sua ricetta e' tra le più gettonate nel gruppo La Pasta Madre su Facebook. Una ricetta favolosa, impasto ben calibrato e facile da gestire, si pirla da solo e lo sviluppo in forno e' straordinario. Veramente una ricetta che consiglio a chi vuole entrare nel mondo dei grandi lievitati!
3 commenti
Non ho mai provato questa ricetta ma sembra davvero fantastica...me la segno x il prossimo anno, io al momento mi sto dedicando ai panettoni gastronomici su commissione :-P
RispondiEliminaCiao cara! sara' il lievito, il fatto che sia a casa e ho potuto prendermene cura di più, ma con questa ricetta sono venuti stupendi!
EliminaSalve, una domanda riguardo la lievitazione del 1° impasto. Dovrà triplicare o quadruplicare? Grazie infinite per la risposta!
RispondiEliminaI commenti volgari, maleducati e anonimi verranno cancellati!
Grazie per i vostri commenti!!!