antipasti/snack/ finger food

Insalatona con Quinoa, pollo e Salsiccia di Calabria Piccante DOP!!!

lunedì, settembre 08, 2014

Insalata con Quinoa, pollo e Salsiccia di Calabria Piccante DOP

La mia dieta continua e cerco sempre di cucinare piatti leggeri, ricchi di proteine e allo stesso tempo gustosi! Ho mangiato per la prima volta la quinoa due mesi fa a Londra proprio in un 'insalatona. Mi e' piaciuta molto e sono andata subito su internet a cercare le proprietà nutritive. Viene considerato un cereale ma in realtà non e' una graminacea ma una pianta erbacea ricca di fibre, sali minerali, vitamine, una buona percentuale di proteine ed e' priva di glutine!
Perfetta quindi per la mia dieta direi!
Visto le giornate ancora calde questa insalatona e' andata benissimo per il mio pranzo domenicale e la Salsiccia di Calabria piccante DOP ha dato proprio un tocco sfizioso e saporito alla mia insalata!

INSALATONA RICCA CON QUINOA, POLLO, POMODORI SECCHI E SALSICCIA DI CALABRIA DOPINGREDIENTI 
  • Insalata mista a piacere
  • 100g di quinoa
  • peperoni
  • pomodori secchi sott'olio
  • pomodorini freschi
  • 100g di petto di pollo alla piastra 
  • 50g circa di Salsiccia di Calabria piccante DOP
  • Olio extra vergine di oliva e sale q.b
Lavate bene la quinoa in abbondante acqua fredda per eliminare tutta la saponina. Usate un colino a maglia fine perché' i chicchi sono molto piccoli e rischiate di perderne tantissimi.  Cuocete la quinoa in acqua bollente per circa 15/20 minuti quando tutti i chicchi sono diventati trasparenti. Scolate la quinoa con il colino e fatela raffreddare sotto acqua corrente per qualche istante. Ora iniziate a preparare l'insalata come più' vi piace.
Io ho messo la quinoa nel fondo del piatto, poi l'insalata mista, i peperoni, pomodorini, il petto di pollo tagliato a pezzetti, i pomodori sott'olio e la salsiccia di Calabria piccante passata qualche istante in una padella calda. 
Condite con olio e sale e buon appetito! 

You Might Also Like

1 commenti

I commenti volgari, maleducati e anonimi verranno cancellati!
Grazie per i vostri commenti!!!

Google+ Badge

Like us on Facebook

SUBSCRIBE