Primi piatti

Orecchiette zucchine, cozze e pecorino sardo!

giovedì, giugno 14, 2012


 For the English version click here!!! 
Buongiorno a tutti!!!!!!!!
Da quando abito a Fiumicino nei ristoranti trovo spesso la combinazione del pesce con il formaggio, sopratutto nei primi piatti..e devo dire che mi piace veramente tanto, sopratutto le cozze e il pecorino secondo me sono un connubio perfetto! La sera prima avevo cotto delle zucchine al verde e quindi deciso di unirle alle cozze per condire della pasta, una delizia!!!

ORECCHIETTE ZUCCHINE, COZZE E PECORINO SARDO
INGREDIENTI x 2 
  • 160g di orecchiette fresche
  • 200g di cozze senza gusci
  • 2 zucchine
  • 2 spicchi d'aglio tritati finemente
  • Prezzemolo tritato
  • Olio extra vergine di Oliva
  • Peperoncino
  • Pecorino sardo semi stagionato
Lavate bene le zucchine e tagliatele a pezzi non troppo grandi. Fattele rosolare per qualche minuto con olio, aglio e prezzemolo tritati. Aggiungete un po d'acqua e il peperoncino e continuate a cuocere fino a completa cottura. Fatte aprire le cozze e sgusciatele. Conservate un po di acqua di cottura per mantecare la pasta.  
Cuocete la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente. Mantecate la pasta con le zucchine, cozze, del pecorino grattugiato e un po di acqua di cottura della pasta e delle cozze. Servite subito con dell'altro pecorino grattugiato.



You Might Also Like

9 commenti

  1. tesoro a me piace un sacco l'abbinamento ... la proverò la tua pasta!!!! un bacione grosso!

    RispondiElimina
  2. adoro gli abbinamenti apparentemente inconciliabili, tipo pesce con formaggio....e adorerò questa pasta appena la proverò! un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. cozze e pecorino?!!? mmm.. stuzzicante e curioso.. da provare! mi piacciono queste sfide.. questi esperimenti che coniugano sapori "comunemente" non associabili.. brava!!! foto sfiziose.. baci
    luisa

    RispondiElimina
  4. This really does sound lovely and the little ears will appeal to my grandsons. I hope you have a great day. Blessings...Mary.

    RispondiElimina
  5. ma come abiti a Fiumicino...e lo dici così? Io abito ad Ostia Anticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (pesce e pecorino è...la morte sua...) Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Un abbinamento perfetto,io adoro le cozze poi...

    RispondiElimina
  7. ottimo abbinamento, che gusto!!!!!

    RispondiElimina
  8. wow!!! che meraviglia deve essere squisita ti ho conosciuta per caso ma mi hai conquistata da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa

    RispondiElimina

I commenti volgari, maleducati e anonimi verranno cancellati!
Grazie per i vostri commenti!!!

Google+ Badge

Like us on Facebook

SUBSCRIBE