Cambio Cuoco

mercoledì, novembre 30, 2011



Articolo sponsorizzato

Ciaoooooo a tutti!!! Dubbi sui vostri pranzi domenicali con tutta la famiglia? Oggi un post molto particolare e diverso dai soliti. Vi voglio parlare di un nuovo programma televisivo in onda dal 28 ottobre ogni venerdì alle 21,00 su LEI, canale 127 di SKY. Un programma nuovo e coinvolgente, ricco di ricette fantastiche e personaggi accattivanti. Non so voi ma io adoro i programmi televisivi di cucina e spesso prendo spunti per le mie ricette.
Ma cosa succede su “Cambio Cuoco”? Due famiglie italiane molto diverse tra di loro, con abitudini alimentari e tradizioni culinarie diverse, si scambiano il “cuoco ufficiale” di casa per il pranzo della domenica. Il nuovo cuoco rivoluziona completamente le tradizioni della famiglia ospitante. Quante cose nuove avrà da imparare per accattivarsi la loro fiducia e nello stesso tempo proporre nuove ricette sfiziose.
Tutto si svolge in un weekend: il primo giorno si conoscono i cuochi e le loro rispettive famiglie, mentre la domenica gli chef sono pronti a stupire l’altra famiglia con dei manicaretti prelibati. 
Le ricette sono spiegate benissimo come per esempio quella per un perfetto brodo di pesce per uno sfizioso risotto ai gamberi, zafferano e zucchine, oppure un delizioso piatto unico di coniglio e polenta. Tutte ricette che vorrei assolutamente provare e proporre qui nel mio blog. In questo programma i consigli vengono da donne e uomini come noi, chiamati a confrontarsi con le esigenze e abitudini di tutti i giorni comuni a molte persone. É proprio questo che lo rende un programma interessante e anche piacevole da guardare tutti insieme in famiglia.
Se perdete una puntata o non riuscite a segnare tutti gli ingredienti che vi servono non preoccupatevi perché potete trovare tutte le ricette sul canale youtube di cambio cuoco. Le repliche vano in onda il sabato alle 12:10, la domenica alle 19:10 e il lunedì alle 22.

Nella prossima puntata di venerdì 2 dicembre la sfida in cucina sarà “le ricette delle nonne” contro “le ricette light e moderne”. 
Se potessi mi piacerebbe veramente tanto partecipare a questo programma e ci sono tanti piatti che mi piacerebbe proporre. Ma penso che proporrei un piatto della tradizione sarda, un piatto che sia mia nonna che mia madre hanno sempre fatto con dedizione e amore per i pranzi più importanti in famiglia.
“Sa Panada Asseminese di agnello e piselli”. 
INGREDIENTI:
per la pasta:
200 gr di farina 00
100 gr di semola di grano duro
30 gr di strutto
acqua salata
Ripieno:
300 gr di agnello tagliato a pezzetti
piselli a piacere
un trito di prezzemolo,aglio e pomodori secchi
2 cucchiai di olio evo
sale q.b.
Il procedimento della ricetta che vi ho già proposto lo trovate qui

Ecco qui il calendario delle prossime puntate:
Venerdì 2 Dicembre ore 21.00 - Sesta puntata
Venerdì 9 Dicembre ore 21.00 - Settima puntata
Venerdì 16 Dicembre ore 21.00 - Ottava puntata
Venerdì 23 Dicembre ore 21.00 - Nona puntata
Venerdì 30 Dicembre ore 21.00 - Decima puntata
Viral video by ebuzzing



You Might Also Like

8 commenti

  1. l'ho visto un giorno in cui due nonne si scambiavano la casa. Era divertente perchè erano una del profondo sud e una del profondo nord, e quindi gli accenti delle loro lingue erano fortissimi, e i rispettivi nipoti facevano fatica a interpretarli!

    RispondiElimina
  2. Grazie per le info su Lei! ;-D
    La ricetta postata sotto...uno splendore!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. oddio che bellezzaaaaaaaaaa ... quei piselli così e tutto quel ben di dio !!! Che goduria !

    RispondiElimina
  4. ti avevo lasciato un commento ma la connessione ha fatto i dispetti , non so se ti è arrivato , comunque parlavo della bellezza della torta e della bontà dei piselli :-)

    RispondiElimina
  5. Mi spiace ma, non ho Sky e non potrà vedere la trasmissione...ma intanto mi godo queste foto di questa prelizatezza! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. che meraviglia di ricetta, tesoro, complimenti, un bacio!

    RispondiElimina
  7. wow che piatto particolare!!!! ciao bella! passo per mandarti un bacione e acchiaparmi una fetta di questa delizia!

    RispondiElimina
  8. Hai un blog davvero molto carino e da oggi anche una nuova follower!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,lo trovi qui,dove peraltro e' in corso un GiveAway "in grande" per festeggiare 1000 followers!
    ->Giveaway 1000 Followers<-!!!

    RispondiElimina

I commenti volgari, maleducati e anonimi verranno cancellati!
Grazie per i vostri commenti!!!

Google+ Badge

Like us on Facebook

SUBSCRIBE