Il Bloggatore.....

martedì, maggio 11, 2010

Finalmente trovo il tempo per scrivere questo post!!! Questa e' la prima volta che non posto una ricetta.....un paio di settimane fa sul mio forum di cucina preferito (come sempre sezione di cucina di Alf) qualche ragazza chiedeva come rendere il proprio blog più visibile e una colonna del blog le ha consigliato di scriversi nel sito "il bloggatore".....io che ho fatto???? mi sono iscritta subito!!!! Ho riportato subito il logo del blog ma volevo anche farvi leggere qualcosa su questo sito e quindi vi riporto un po la spiegazione di ciò che fanno, ovvero quello che trovato su il bloggatore.com.


"Ma chi è questo bloggatore? Forse state immaginando un tizio grande 2 metri x 2 che blogga davanti ad un PC, divorando chili e chili di patatine e tutto quello che trova in cucina? E che quando entra in “fase digestiva” emette strani versi del tipo: “blog…. blog….”?

Beh, Il Bloggatore non è proprio questo, anche se noi ce l’immaginiamo più o meno così.

In realtà, si tratta di un aggregatore di feed on line, orientato in origine a tutti quei blog che trattavano argomenti legati al mondo dell’informatica! L’obiettivo fondamentale, inizialmente, era la divulgazione e la diffusione di informazioni utili per gli appassionati di informatica! Per coloro che vogliano vedere “Il Bloggatore” nella sua veste originaria, è disponibile il seguente link: http://www.ilbloggatore.com.

Successivamente, considerato il successo nel mondo dei blog informatici e l’enorme utilità di un servizio come questo, anche in altri contesti, è stato creato un nuovo spazio, dedicato esclusivamente alla cucina, disponibile in queste pagine.

In particolare, un aggregatore di feed on line come “Il Bloggatore” consente di aumentare la visibilità dei blog che vi sono iscritti, consentendo a tutti coloro che possiedono dei propri blog di avere a disposizione una sorta di “finestra virtuale” grazie alla quale entrare maggiormente in contatto con chi vuole leggere le notizie pubblicate al loro interno.

Crediamo che Il Bloggatore possa diventare un utile strumento per aumentare il numero di visitatori verso i blog iscritti, nonchè la loro popolarità, ma non solo! Esso può diventare un’utile mezzo di collegamento tra tutti coloro che si trovano a navigare su Internet alla ricerca di informazioni e chi effettivamente fornisce tali informazioni tramite il proprio blog!

Una particolarità di Il Bloggatore è che non fornisce ai visitatori le notizie complete, bensì delle anteprime di notizie, dalle quali è poi possibile giungere ai blog iscritti.

In questo modo viene realizzata una reale promozione dei blog partecipanti.

Se sei un blogger, quindi, non aspettare! Se tratti argomenti inerenti la cucina, segnala il tuo blog tramite l’apposita form “Contattaci!”, oppure inviando una mail ainfo(at)ilbloggatore.com (at va sostituito con @)!"

Ora vi saluto e presto aggiungerò qualche aggiornamento!!!


You Might Also Like

0 commenti

I commenti volgari, maleducati e anonimi verranno cancellati!
Grazie per i vostri commenti!!!

Google+ Badge

SUBSCRIBE