Secondi di carne

INVOLTINI E PATATE AGLI AROMI !!!!

mercoledì, dicembre 16, 2009





Anche questa ricetta l'ho trovata su una rivista di cucina, la mia preferita! "Cucina Moderna Oro". Anche questa ricetta l'ho trovata veramente deliziosa e facilissima da preparare....provare per credere ;) !!

INGREDIENTI:
500g di fettine sottili di fesa di tacchino
250g di pasta di salame o di salsiccia
70g di mollica di pane fresca
1 dl di latte
1 spicchio d'aglio
1 ciuffo di prezzemolo
5-6 foglie di salvia
1 rametto di rosmarino
una carota
400g di patate
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
PROCEDIMENTO:
Spezzettate la mollica di pane e mettetela a bagno nel latte per 5 minuti. Strizzatela,impastatela in una ciotola con la salsiccia, l'aglio schiacciato,spellato e tritato finemente e un cucchiaio di prezzemolo tritato. Sbucciate le patate, lavatele, tagliatele a pezzi, scottatele per 2 minuti in abbondante acqua bollente e sgocciolatele.

Mettete le fettine di tacchino tra 2 fogli di carta da forno,appiatitele con il batticarne e spalmatele con il ripieno preparato. Spellate e lavate la carota e riducetela a bastoncini sottili leggermente più lunghi della lunghezza delle fette di carne.Si possono usate vari tipi di verdure tipo sedano e zucchine...

Disponete le verdure al centro della carne e arrotolatela, in modo da ottenere degli involtini compatti. Legateli con lo spago da cucine e disponeteli in una larga pirofila con le patate, le foglie di salvia, il rosmarino e un pizzico di sale e pepe. Condite il tutto con 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 35 minuti e servite!!!



ECCOLI QUI PRIMA DELLA COTTURA.....



E DOPO LA COTTURA.......

Io li ho accompagnati con un contorno di verdure al forno (zucchine, melanzane, carote, finocchi e cipolle) condite solo con olio extra vergine d'oliva, sale e con del rosmarino.


You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao Niky, che bello rileggerti, é da un pó che venivo e non vedevo news. Come stai?Wow, dopo 8 anni sei ritornata in patria, ti sei giá ambientata? Sei tornata alla grande con questi buonissimi piatti.
    Un bacione grande,
    Kiki

    RispondiElimina
  2. Ciao Kiki!!!! che piacere il tuo messaggio!
    Eh già è da tanto che non scrivevo...8 anni di vita inglese da imapacchettare e poi spacchettare..poi dovevamo sistemare la nostra casetta in uk che abbiamo affittato! Ora vado un po a sbirciare nel tuo blog!!!
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Sembrano molto invitanti questi involtini, giusti per questo clima ghiacciato!!
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Io gli ho mangiati e devo ammettere che erano molto meglio di quanto sembrano nelle fotografie. Un poco di pazienza e ...... watch this space ........ mi sembra che Niky e' pronta a stupirci con le sue delizie.

    RispondiElimina

I commenti volgari, maleducati e anonimi verranno cancellati!
Grazie per i vostri commenti!!!

Google+ Badge

SUBSCRIBE